Giovani Famiglie

Il Gruppo delle Famiglie è rivolto a tutte le coppie di sposi, in particolare nei primi 25 anni di matrimonio, desiderose di camminare insieme tra Famiglie e insieme con Gesù nel cammino della santità attraverso la via del matrimonio.
Coppie di sposi animate dalla volontà di stare insieme, dedicando momenti speciali all’ascolto della Parola, all’ascolto tra gli sposi, aprendosi alla realtà delle altre Famiglie che condividono il medesimo cammino, ciascuna con la propria unicità, specificità e con le proprie esperienze, con uno scambio continuo.
Attualmente il Gruppo, seguito dal Parroco, si riunisce con incontri a frequenza mensile il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18:30, orario della Santa Messa a cui si partecipa insieme.
Nei periodi di Avvento e Quaresima sono previste domeniche di ritiro totalmente dedicate alla Famiglia e agli sposi, con pranzo in condivisione, momenti di riflessione, ascolto, comunicazione, preghiera e convivialità.
Per le coppie con figli che desiderano partecipare agli incontri, è previsto un servizio di baby-sitting offerto dai ragazzi dell’Oratorio.
Siamo convinti che le Famiglie che camminano insieme siano una ricchezza speciale per la Parrocchia e per l’Oratorio, insieme a tutti gli altri gruppi.
Crediamo fortemente che l’amore degli sposi vada alimentato, rinfrancato, a volte sorretto, vissuto condividendolo con la presenza viva di Gesù, che ci ha uniti nel matrimonio e che cammina con noi.
Vi aspettiamo!

• Assistente

Don Mauro

• Equipe