Gruppo Ministranti

Gruppo Ministranti

Il gruppo Ministranti della Parrocchia San Giustino è un gruppo di ragazzi, dai 9 ai 13 anni di età, che servono all’altare durante le celebrazioni liturgiche, ma essere Ministrante non si riduce soltanto al servizio all’altare, che si presta con diligenza, generosità, impegno, precisione e puntualità, perché:

  • il Ministrante è un ragazzo che attraverso il Battesimo è diventato amico di Gesù che ci ha mostrato che Dio è Amore.
  • il Ministrante è un ragazzo che nella vita di ogni giorno e con tutti cerca di vivere quello stile di amore che Gesù ci ha insegnato.

Gli impegni del gruppo Ministranti della Parrocchia San Giustino per l’anno pastorale 2023-2024 sono:

  • la partecipazione alle Riunioni di formazione, di gioco e di prove pratiche, che si svolgono il sabato ogni 3/4 settimane.
  • la partecipazione al Servizio Liturgico delle Messe festive: sabato o pre-festivo ore 18:30, domenica o festivo ore 8:00, ore 10:00, ore 11:30 e ore 18:30;
  • la partecipazione alla vita di preghiera e di servizio della comunità cristiana.

Inoltre gli Animatori del gruppo Ministranti partecipano alla formazione specifica su come animare un gruppo Ministranti, sul Servizio Liturgico del Ministrante e ai Corsi di Formazione organizzati dall’Ufficio Liturgico; i Turiferari del gruppo Ministranti la partecipazione alla formazione specifica sul significato e la storia dell’incenso ed il suo uso nella Messa, del turibolo e dell’incensazione e delle prove pratiche.

Dettagli Gruppo
  • Catechista

    Stefano Martini

  • Animatore

    Ravi Malhotra

Eventi
Tutti gli eventi associati.
INVITIAMO I BAMBINI DAI 10 ANNI IN SU AD ISCRIVERSI IN SACRESTIA AL CORSO MINISTRANTI DELLA PARROCCHIA CHE SI TERRA’ IL SABATO. IL PRIMO INCONTRO SI SVOLGERA’ SABATO MATTINA 24 SETTEMBRE ALLE ORE 10,30 IN CHIESA