Catechismo Comunione

Catechismo Prima Comunione

La nostra comunità parrocchiale, dopo aver accolto i bambini e le loro famiglie con il sacramento del Battesimo, continua ad accompagnarli per inserirli sempre più consapevolmente in una bella esperienza di Chiesa.

I fanciulli di età compresa tra i 6 e gli 11 anni (le cinque classi della scuola elementare) sono invitati a partecipare, insieme alle loro famiglie, all’eucaristia domenicale.

Nei primi anni fanno memoria del loro Battesimo e conoscono Gesù, come un amico, attraverso le tappe sacramentali dell’Eucaristia e della Riconciliazione.

Essenziale è la partecipazione all’eucaristia domenicale, preferibilmente insieme alla propria famiglia, poiché per conoscere Gesù bisogna incontrarlo nella vita della comunità cristiana riunita nel suo nome.

Possono vivere questo percorso nei gruppi di catechesi parrocchiale, oppure dentro l’esperienza dell’ACR, promossa dall’Azione Cattolica

Coloro che per varie ragioni decidessero di vivere la catechesi fuori parrocchia, dovranno richiedere il nulla osta al parroco.

Dettagli Gruppo
  • Referente