Catechismo Cresima

La nostra comunità parrocchiale, dopo aver accolto i ragazzi attraverso i sacramenti del Battesimo e dell’Eucaristia, continua ad accompagnarli  per inserirli sempre più consapevolmente in una bella esperienza di Chiesa.

I ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni (le tre classi della scuola media inferiore) sono invitati a partecipare, insieme alle loro famiglie, all’eucaristia domenicale.

Dopo aver ricevuto il Battesimo e l’Eucaristia, cominciano a vivere la loro esperienza di Chiesa, in maniera sempre più personale, mentre sono incamminati verso la tappa sacramentale della Cresima.

il percorso Cresima per chi inizia, si realizza con Azione Cattolica. Vedere Iscrizioni e informazioni. Referente don Federico

-Il secondo anno è l’anno della Preghiera nella quale si risponde alla domanda: che cosa dobbiamo fare?

– Il terzo anno è l’anno dello Spirito in cui la Parola e la Preghiera aspettano il fuoco dello Spirito che trasformi tutta la vita in offerta a Dio. La domanda cui si risponde è: in chi porre la speranza?

– Il percorso normalmente viene iniziato in 5 elementare

Ci si iscrive nel giorno indicato. Moduli per l’iscrizione da ritirare in segreteria parrocchiale.

– Oltre ai giorni di catechesi sono previste anche delle uscite culturali con la presenza dei genitori ed alcuni momenti di festa con cena.

– Sacerdote referente: Don Federico

Per il padrino e la madrina

– Anche se residenti a San Giustino, è necessario il certificato di idoneità che viene rilasciato dalla Parrocchia di residenza;

– Se il padrino o la madrina abitano nella Parrocchia di san Giustino, comunque devono recarsi da un sacerdote della Parrocchia per il colloquio sulla idoneità.

• Referente

don Federico